venerdì 9 gennaio 2015

Ripartiamo con nuovi obbiettivi

Appena terminato l'anno peggiore della mia carriera podistica con 2 infortuni ( uno in primavera e uno in autunno ) che hanno bloccato la mia preparazione , alla fine un anno chiuso con poche gare all'attivo e 2661 km corsi .L'annata comincia bene con la mezza maratona di S.Gaudenzio a Novara chiusa in 95', la settimana dopo durante una tapasciata durissima e fangosa faccio uno stiramento al bicipite femorale sx che mi tiene fermo un mesetto , a Marzo torno e corro la gara di casa , la mezza maratona a Seregno a far da pacer personale assieme al padre (mio amico Robi) ,ad un amica Cristina , esperienza fantastica,,e concludiamo sotto l'1h54 , obbiettivo raggiunto e soddisfazione di entrambi . Da aprile comincio ad allenarmi seriamente seguito dalle tabelle di Kikko , inizialmente per prendere un po di velocita' e in seguito per l'obbiettivo clou dell'anno , la Turin marathon da chiudere intorno alle 3h20min ma sopratutto la sfida caffe' brianzoli-Romani..... L'estate passa bene ,essendo uno dei 40 ambassador polase mi alleno bene e parecchio , a settembre corro la mezza di Monza in 95' , la settimana dopo comincio a sentire un dolore che dal gluteo mi prende tutta la gamba sx ; faccio il grave errore di trascurarlo fino al punto di correre a fine settembre la Stralugano , gara di 30 km , tutta con questo dolore ;Termino la gara ma dopo la gara fatico anche a camminare e dopo un paio di settimane l'amara decisione di dare forfait alla sfida torinese . Ora si riparte verso nuove sfide e nuovi obbiettivi , l'obbiettivo clou dell'anno e' correre bene la mezza di casa a Seregno , cosa che non sono mai riuscito a fare . La prima gara di questo 2015 dovrebbe essere la mezza maratona a Vittuone , una gara che non ho mai corso , sperando di organizzare anche un bel blogritrovo. Buone corse a tutti amici

6 commenti:

  1. Speriamo davvero che questo 2015 possa restituirti, con tanto di interessi, quanto la cattiva sorte ti ha tolto nel 2014!

    RispondiElimina
  2. bella socio!! dai che quest'anno spacchi e non ti spacchi!!!!

    RispondiElimina
  3. Se non trascurerai i segnali che ti arrivano dal tuo fisico non avrai infortuni e allora sarà comunque un anno migliore,poi i PB si possono sempre tentare di battere e se avviene è una grande soddisfazione ma se non avviene e si corre comunque bene è positivo lo stesso. Ci sentiamo presto e sicuramente ci vedremo a Vittuone;-)

    RispondiElimina
  4. Auguri x un anno ricco di soddisfazioni

    RispondiElimina
  5. Ripartire con nuovi obbiettivi è la soluzione migliore. Ciao lello stammi bene
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Lello,
    Vedrai che quest'anno spaccherai su tutto!
    Mi è dispiaciuto non trovarti a Torino, ma sicuramente ci incroceremo in qualche bella gara ufficiale...
    Buone Corse!

    RispondiElimina