mercoledì 18 agosto 2010

PROBLEMA TECNICO

NELLA MIA USCITA LENTA DI STAMATTINA , PICCOLO INCONVENIENTE INTESTINALE DOPO 2 KM , DEVO DECIDERE O TORNARE INDIETRO E CORRERE IN BAGNO ( MA E' URGENTE ) O ARRIVARE FINO AL PARCO DELLA PORADA ( MA MANCANO ALTRI 2 KM ) , MI FERMO NON RIESCO PIU A CORRERE , FORTUNATAMENTE TROVO UN CAMPO ADIACENTE A DELLE CASE DOVE RIESCO A LIBERARMI , NON E' UN PROBLEMA CHE CAPITA SPESSO MA IERI SERA COMPLICE UNA CENA " CALABRESE " A BASE DI SALMELLE PEPERONCINI ECC., INTANTO PROSEGUE IL MIO ALLENAMENTO E SETTIMANA SCORSA HO CORSO 56 KM CONCLUDENDO DOMENICA 22 KM COLLINARI CON FINALE IN ALLUNGO ..... QUEST'ANNO STO FACENDO PIU CORSA LENTA , PIU KM PER CERCARE IL TOP DELLA FORMA AL MOMENTO GIUSTO CHE NE PENSATE ??

12 commenti:

  1. a parte lo scarico, che capita, direi che puntare sui lunghi lenti per poi puntare ad affinare la preparazione a tempo debito è una buona idea in linea di massima.
    Ma bisogna vedere se hai obiettivi già definiti oppure no :)

    RispondiElimina
  2. a me succede eccome, ma correndo spesso in pineta non è mai un problema... ;) il lungo alla Dom è un must, torna sempre utile!

    RispondiElimina
  3. ah ah io me ne intendo di questi problemi tanto che ho tracciato i posti dove posso "liberarmi" per poi ripartire alla grande...
    In più se fai corsa veloce è peggio, alzi le ginocchia e sono caxxi :-)))
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. grande lello! i consigli tecnici li lascio agli altri...io se esco la mattina la tappa cess dopo i 10 km è quasi matematica...e dopo ti senti un leone!!!leggero come una libellula!!!ciao

    RispondiElimina
  5. LELLO, ANCH'IO PROBLEMI INTESTINALI...VEDI POST 25 LUGLIO -INCONTRO AI FINISHER DELLA 100 KM. EXTREME; PER IL 'CARICO' AMMETTO CHE PIÙ CORRI PIÙ VAI, PERÒ CON CRITERIO!!

    RispondiElimina
  6. Anche tu con i discorsi di m....

    RispondiElimina
  7. M'è costata ben più di una gara la sosta tattica! Ma è così, ogni tanto capita. La preparazione è sempre finalizzata ad un obiettivo, fai bene a creare una base aerobica più sostenuta, con la corsa lenta, ma se fai solo quella rischi di imballarti le gambe. E' meglio se ogni tanto ci infili un allenamento veloce. Almeno mantieni un po' di brillantezza

    RispondiElimina
  8. @tosto , il mio obbiettivo e' torino 3 ore e 30 min
    @yoghi e lucky e ciro, in tanti anni mi capita raramente ma quando capita so' cazzi
    @teo , infatti l'altra mattina e' saltata la pausa cesso
    @mauro , io prendevo in giro te e adesso tocca a me
    oliver , metto sempre dentro ripetute fartlek salite......

    RispondiElimina
  9. oltre al lento e ai lavori di qualità da te citati io alternerei le salamelle ed il peperoncino calabresi con i fagioli alla messicana giusto per aver un po' più di pepe al culo per Torino ;D

    RispondiElimina
  10. Ciao, un piccolo problema può capitare, l'importante è capire cosa è accaduto; mangiare peperoni e salamella in effetti non sono i migliori alimenti prima di correre :-))
    Tornando ai tuoi allenamenti, io ti consiglio di curare l'aspetto della velocità, io ad esempio faccio il lavoro (importantissimo) delle ripetute al mercoledì e il fartlek il venerdì, mentre la domenica, corro con i miei amici il lungo o lunghissimo, senza badare troppo al cronometro. Quindi dorante la settimana "guardo" il cronometro in modo quasi maniacale mentre la domenica macino chilometri in libertà.
    Ciao.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  11. Sullo scarico sono cose che penso siano successe a tutti :-) Per i lunghi danno la base per tutto ma dovresti programmarli in base a quello che vuoi fare e quando. Ad esempio sono ottimi per un costruttivo piramidale in vista dello specifico della distanza scelta.

    RispondiElimina
  12. @airun.... ci faro' un pensierino.......
    @fausto norge un piacere che sei entrato nel mio blog , si hai ragione in settimana lavori di qualita'
    @luca ginko il mio obbiettivo primario e' torino

    RispondiElimina