martedì 15 maggio 2012

43 km in meno di 12 ore

In questo periodo mi sto allenando per velocizzare il mio passo da bradipo e per la Monza resegone ( una gara che sembra sempre stregata ) ...e allora ho fatto un week end intenso ; Sabato sera mi cimento nella 10 k di Saronno ,gareggio per la prima volta in questa citta'( 3 giri del centro citta' ) e devo dare 10 all'organizzazione , con un giusto pagamento per una 10 k , al costo di 10 euro un bel pasta party finale , organizzazione buona con spogliatoi e deposito borse in palestra , un bel pacco gara con maglietta tecnica.... Ora veniamo alla mia gara :serata caldissima 28 gradi bella partecipazioni di atleti e gente sul percorso ... ho in mente il pb fatto lo scorso anno a Villasanta ( 41,30 ) , parto subito a razzo 1km sotto i 4' al km cerco di tenere il ritmo almeno sotto i 4,10 ...ma gia intorno al 4' e 5' km capisco che le gambe non tengono e a quel punto anche la testa mi abbandona... cerco di non mollare il colpo ma fatico parecchio ,alla fine mi rimane la grinta di uno sprint finale per arrivare almeno sotto i 44' TIME FINALE 43,57 ... non nego che rimane in me una delusione per questo risultato , certo la serata calda , una giornata di lavoro in piedi non aiutano ma non troviamo scuse e alibi , ho sbagliato a partire a razzo e ho bisogno di allenarmi ancora per migliorare il mio passo da bradipo , Lello non molla , non abbandono la nave cazzo... e visto che guardo sempre il lato positivo delle cose ; ho passato una bella serata in mezzo a tanti amici , un bel piatto di pasta una bella birretta fresca e pur sempre un bell'allenamento veloce.......... Dopo solo 11 ore di cui 5 di sonno parto per una tapasciata durissima , un ottimo allenamento in vista del resegone , si parte a Scarenna di Asso a quasi 400 metri di altezza, giornata coperta e piu fresca circa 18 gradi alla partenza , e faccio i primi 12 km di salita per arrivare su prima al ghisallo e su fino al pian rancio , una volta scollinato il GPM... si scende fin sotto Civenna e si risale di nuovo al ghisallo , meno k di salita ma pendenze allucinanti , arrivati in cima al ghisallo ( patria dei ciclisti ) si risale su sterrato fino a conca di crezzo e dopo un po di km di leggeri saliscendi si torna alla base di partenza 33 km in 3h 14 minuti......... un allenamento da duri per dire che Lello non molla ; LELLO C'E!!!!!!!!!!!!!!! 2 allenamenti diversi ma utilissimi allo stesso modo ......... Stavolta ho scritto veramente tanto , non e' da me , prometto che al prossimo post torno a scrivere meno ... p.s GRAZIE ALEX RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ; 19 ANNI NON SI POSSONO DIMENTICARE ::::::

11 commenti:

  1. La gara storta ci può stare. certo allenarsi per una 10k e per la monza resegnone insieme è un pò una cosa impossibile secondo me...
    La tapasciata di scarenna fa paura!!! Bravissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Il caldo sega bene le gambe e nella gara serale siamo,alla fine,meno performanti.. ;)

    RispondiElimina
  3. Due giorni alla grande, bravo Lello.

    RispondiElimina
  4. tutta esperienza, ti servirà quando arriveranno le gare importanti.... ;)

    RispondiElimina
  5. Spesso pure io ho gestito l'illusione di velocizzarmi preparando le maratone ...ma la coperta era sempre corta

    RispondiElimina
  6. Bravissimo, non c'e' che dire. La prova sui 10 km magari non e' stata appieno soddisfacente ma era caldo e sei partito troppo forte (partivi a 4'15 magari finivi in crescendo). I 33 km di 12 ore dopo poi, tanto di cappello, dopo una gara breve. Bravissimo!

    RispondiElimina
  7. il caldo miete un sacco di vittime! cmq che ti frega sei li per divertirti e poi il Resegone ti aspetta!

    RispondiElimina
  8. @mauro scarenna durissima ma bella , le 10 k non sono il mio forte ... dopo il resegone luglio e agosto velocita'
    @insane il caldo e' micidiale mi auguro di non trovarlo alla monzaresegone
    @ giuseppe un bel week end di km .. leggo che te ti stai riprendendo bene
    @yogi tutti km messi in cascina .. sia veloci che di resistenza

    RispondiElimina
  9. @giancarlo hai ragione dovrei abbandonare le maratone per un po ..ma il resegone mi aspetta
    @drugo dovevo partire piu piano ma la foga ti fa sbagliare vero??????? ricorda il file excele
    @tosto divertirm sempre e stare in compagnia di amici e dopo la gara una bella birretta me la sono fatta

    RispondiElimina
  10. ottimo integratore di sali per giunta!

    RispondiElimina
  11. Ciao Lello, ti giro il file per il test conconi, mi serve la tua mail però. Scrivimi direttamente tu a viverestanca@gmail.com così poi ti rispondo con il file.

    P.S. dal file ti esce solo il grafico inserendo i tempi dei passaggi. Niente di più.
    Ciao

    RispondiElimina