giovedì 22 novembre 2012

Valencia 2012... obbiettivo mancato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partiamo dal time finale 3 h 27 min....23' maratona conclusa su 23 e la terza consecutiva sotto i 210 minuti , ma stavolta l'obbiettivo era l'under 210 minuti . Arrivo nella citta' spagnola sabato sera , un bel pasta party nell'appartamento del mio socio di merende Andrea e a nanna.... Naturalmente la notte e' lunga e abbastanza insonne ,sveglia 5,30 , colazione e ci si avvia verso il punto di partenza ; ore 9,05 lo start , ho in testa la mia tattica di gara ; partire tranquillo senza bruciare troppe energie , infatti passo i 10 k in poco meno di 48 minuti , la mezza in 1h40 , tutto nei programmi , sento che sto bene e cerco di allungare la velocita' , parto all'attacco , tattica alla Zemaniana.....tengo botta fino ai 30 /32 km.... riesco a stare sotto i 5 al km fino ai 35 e poi il buio totale ... dopo 2 anni ( Torino 2010 ) sbatto contro il muro .......dal 36 al 42 e' un delirio ...oramai l'under 200 e' andato , cerco di salvare il Pb ..alla fine cedo sia a livello muscolare che mentale .... trovo mia moglie sulla finish line che mi incita e mi fotografa .....FINALMENTE dopo 42 km e 195 metri e' FINITA Adesso devo analizzare il black out e capire cosa mi e'successo .... io mi do 2 spiegazioni: - sicuramente avrei dovuto tenere il ritmo almeno fino ai 35 km - e dopo tanti km macinati ho scaricato troppo poco e arrivato stanco!!!!!!!!!! Non mi resta che consolarmi con un bel massaggio fatto da 2 ragazze e da una bella paella alla Valenciana per consolarmi!!!!!!!!!!!! Valencia citta' fantastica e la maratona proprio bella e organi
zzata bene!!!!!!!!!!!!

17 commenti:

  1. peccato. dai non ti abbattere. andrà meglio alla prossima

    RispondiElimina
  2. Pazienza, Lello, ma con la maratona lo sapiamo benissimo, non è solo questione di calcoli o logica. Non siamo dei professionisti. Conoscersi a fondo per riuscire bene in una gara di endurance richiede tanto tempo e, per noi amatori, molto spesso, quello che conta è, divertirsi e riuscire a staccare la spina dalla normale routine. Tutto il resto si può avere ma ha un prezzo, a volte, troppo alto, in termini di tempo e sacrificio.

    RispondiElimina
  3. la maratona è così! non sai mai cosa ti riserva fino a quando non tagli il traguardo.

    RispondiElimina
  4. peccato...sinceramente ero straconvinto che portassi a casa il tempone...visti tutti i km macinati in allenamento e la mezza di cremona vicina all'ora e mezza...
    però come dice il Tosto, la maratona è una gara a se e dopo tot km il buio ci può anche stare...
    ora sicuramente dovrai venire con me il 9 dicembre a fare la 10k a peschiera borromeo e poi magari entro fine...una campestre!!!

    RispondiElimina
  5. Siam mica macchine, che ce vuoi fa'?
    Anzi siam meglio, se le macchine saltan ti lascian a piedi.
    Pronto per una nuova avventura ed un altro racconto.
    Bravo lello!

    RispondiElimina
  6. Roma 2013 ...la rivincita e cmq sappi che non ti gufo e mai lo farei ...pure ke sei gobbo

    RispondiElimina
  7. eppure non la vedo come una disfatta: ti ha insegnato molto, questo conta......

    RispondiElimina
  8. Ogni mara ha la suA storia, poi tra qualche giorno anche la valenciana ti sembrerà più dolce! Complimentoni Lè! :-)))

    RispondiElimina
  9. dalle foto.. non si capisce il perche'..... ammazza se magni..!!

    RispondiElimina
  10. @nino sicuramente si pensa al prossimo obbiettivo
    @ Giuseppe sicuramente cerco sempre di divertirmi in cio che faccio
    @tosto questo e' il bello e' brutto della distanza regina
    @mauro le premesse c'erano...ma la maratona non perdona i piccoli errori .. 9 dicembre mahhh vediamo
    @ hal78 lato positivo sempre , un altra medaglia da finisher portata a casa

    RispondiElimina
  11. @ giancarlo ..so che non gufi anzi mi hai dato qualche consiglio in allenamento e ci credevi anche te al mio under 200!!!!!!!!!!roma forse per la mezza!!!!!!!!
    @yogi disfatta no , e' pur sempre un under 210 e un bel weekend con amici
    @ciro la valenciana che mi ha massaggiato?????????
    @pimpe sono a dieta..ahahahahhah

    RispondiElimina
  12. Ciao Lello,
    ti ricordi quello che ti scrissi nel tuo post dopo la mezza di Cremona?
    L'errore è stato li...se tu volevi fare 3h19" a Valencia avresti dovuto correre quella mezza a ritmo maratona e quindi in 1h40' non cercando il PB poi fatto in 1h30'...tu avresti già dovuto scaricare in quel periodo...te lo dico perchè anche a me è successo nel 2010 prima della Maratona da Nizza a Cannes ho corso forte sia una mezza e una dieci con Pb e poi nella mara non ho sfondato il muro per un minuto ma calando vistosamente dopo il 36°km...ricordatelo per la prossima e vedrai che andrà bene...ciao caro e complimenti per la tua 22°Regina delle gare portate a termine:-)

    RispondiElimina
  13. L'incognita nella Maratona è d'obbligo: alle volte, quando pensi di stare bene, rischi di prenderla un pò sottogamba e la paghi cara. Altre volte trovi la giornata no e va tutto storto nonostante ti sia allenato bene.... il risultato purtroppo non è matematico! Ti saluto, domani vado a Firenze!

    RispondiElimina
  14. Lello...un'altra vittoria, perchè in ogni caso arrivare al traguardo non è mai una certezza...
    Grande!
    Agnese

    RispondiElimina
  15. È il bello delle nostre corse, quello di non essere scienza esatta. A volte siamo sorpresi in positivo, altre in negativo. Certo che non hai mica mollato! Va bene così.

    RispondiElimina
  16. Mi è sembrato di rileggere la mia avventura a Firenze 2008, sicuro e convinto e invece...
    Dopo quella botta abbandonai le maratone per un anno, e non mi impegnai più come feci per Firenze, sempre un pò alla cazzara, e ottenni sempre piu soddisfazioni, cronometriche e non.
    Forza Lello sei stato un grande!
    Ti aspettiamo a braccia aperte :)

    RispondiElimina
  17. @Kikko hai pienamente ragione ma quando hai attaccato il pettorale e' difficile nn attaccare!!!!!!!!!
    @kayak la maratona e' bella anche per questo motivo , e' imprevedibile
    @doublea un altra da finisher , questo e' importante
    @caio mollare maiiiiii
    @ master hai ragione p.s se torno a Roma ci torno a Febbraio per un giretto al mare a Ostia !!!!!!!!!!

    RispondiElimina