martedì 16 luglio 2013

Mapey Day 2013 ; Conquistato il RE Stelvio

A 3 settimane dalla conquista del Resegone eccomi di nuovo in gara , stavolta per la Bormio Stelvio , mezza maratona tutta in salita fin su i 2760 del passo dello Stelvio( la mia 1' partecipazione a questa gara ) . Premetto che non arrivo al massimo della forma per questo tipo di gara , visto che dopo la Monza Resegone ho fatto una settimana di stop completo e 10 giorni di vacanza al mare con allenamenti sul lungo mare. Comunque voglio godermela tutta tornante dopo tornante e km dopo km . Partiamo poco dopo le 5 da casa coi miei amici Avisini CU' Alegher ,arrivati a Bormio ci prepariamo alla vestizione e alla partenza , la temperatura e' gia' calda ma comunque decido di partire in maglietta perché salendo la temperatura scendera' ; ore 8,50 lo start , 500 metri di lieve discesa e la strada comincia a salire , mancano solo 40 tornanti e la gara e' terminata ; comincio con un passo un po troppo allegro e poco dopo mi metto a regime giusto e abbastanza regolare per godermi questa fantastica giornata ; Mi si avvicina un ragazzo che mi chiama per cognome e nome e mi dice nel 1994 ( quasi 20 anni fa ) abbiamo fatto il militare assieme!!!! CARRAMBA CHE SORPRESA !!!!!!!!!!!!!!! Allora mi chiedo , sono uguale a 20 anni fa??? ero vecchio allora o giovane adesso????? Comunque passano i tornanti e i km , i ristori ogni 6 km , un po' troppo distanti per questo tipo di gara ; Intano continuiamo a salire , la fatica si sente , i muscoli gridano vendetta ma non mollo , vorrei correrla tutta senza camminare ; arrivo al 18'km la parte più dura della gara , un po' per la fatica , un po per l'altitudine che comincia a farsi sentire e la strada si impenna di più , le folate di aria fredda mi danno problemi di stomaco e sensazioni di vomito , stomaco a pezzi ,gambe di legno e testa pesante , gli ultimi 2 km li alterno a cammino e corsa , sembrano infiniti .... vedo il cartello 500 metri all'arrivo , ultima fatica e FINISH 2h42mine rotti .. non un gran tempo ma contento per averla finita gestendola abbastanza bene ! Una bella gara , percorso bello e suggestivo , DA FARE almeno una volta e sicuramente DA RIFARE , con un po più di preparazione specifica!!!!!! Anche questa e' fatta , ora diamo l'arrivederci alle gare a settembre con nuovi obbiettivi , in primis il muro dei 90' sulla mezza e dei 40 ' sui 10 km , non sara' facile ma ci provero'!!!!!!!!

12 commenti:

  1. Grandissimo Lello...io una gara solo salita non la farò mai...quindi tu per me sei un fenomeno!

    RispondiElimina
  2. probabilmente, con qualche capello in più avevi anche la panzetta.... ;D ma vuoi mettere adesso?!

    RispondiElimina
  3. Io Sono anni che mi riprometto di farla. Poi vedo l'altimetria e cambio idea. Intanto i miei complimenti. Grande

    RispondiElimina
  4. dai vieni a gravellona che vai sotto i 90 !!

    RispondiElimina
  5. In una gara del genere contano solo le sensazioni provate e mi sembra che le tue siano positive! A tutta dritta verso gli obiettivi che ti sei prefissato

    RispondiElimina
  6. grande Lello!! a settembre a bomba vedrai che spacchi quei muri!!!
    test sulla mezza sicuramente Monza, poi facciamo la dj ten giusto x far girare le gambe e a busto fai 89' secchi!!

    RispondiElimina
  7. @Kikko ma quale fenomeno.... e' stata una bella esperienza mai fatta
    @ yogi e' vero... capelli e panza erano in abbondanza.....
    @nino e' una gara da fare......merita .....
    @pimpe e' una delle mie probabili per l'autunno
    @fausto sempre obbiettivi nuovi
    @Mauro Monza sicuramente , DJ TEN mai fatta , mi piacerebbe provarla... sara' un autunno da correre a bumbazza visto che per la prima volta non faro' i 42 km
    ..

    RispondiElimina
  8. come non farai una 42 ! scansafatiche!!!!!!

    RispondiElimina
  9. @nino e' gia!!!!! quest'autunno non ho voglia di faticare!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Lello in gare con queste caratteristiche il time finale è nulla a confronto della gioia nel tagliare il traguardo! Grande!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti so cosa vuol dire arrivare in cima! Un gara che ho nel cuore! quando l'ho fatta io ho impiegato 2h20' e non finiva più :)

    RispondiElimina
  12. @alberto hai proprio ragione , mi sono proprio goduto la gara
    @Tosto avevi fatto un gran time , mi ero riletto il tuo post prima di farla e mi hai caricato!!!!!!!!!!

    RispondiElimina