martedì 16 novembre 2010

IL MURO DI TORINO ...


MI SONO SCONTRATO L'ENNESIMA VOLTA CONTRO IL MURO.....DEL35'KM.....
CORRO LA MIA MARATONALE AUTUNNALE IN QUEL DI TORINO , LA MATTINATA COMINCIA ALLE 4,30 CON LA SVEGLIA CHE SUONA , COLAZIONE , VESTIZIONE E AUTO STRADA DIREZIONE TORINO, ARRIVATI A DESTINAZIONE , SOLITI RITI , VESTIZIONE STRETCHING , LINEA DI PARTENZA ( MI SENTO MOLTO RILASSATO TRANQUILLO CON IN TESTA LA CONVINZIONE DI PORTARE A CASA IL PERSONAL). ORE 9,20 VIA SI PARTE ,VOGLIO STARE TRANQUILLO FINO AI 30 E POI GIOCARMI LE CARTE GIUSTE , INFATTI 10KM 49 MIN , MEZZA MARATONA 1,45 CONTINUO A VIAGGIARE TRANQUILLO , COMINCIA LA SALITA CHE PORTA SU FINO A RIVOLI , UNA BELLA SALITA COSTANTE , NATURALMENTE RALLENTO VISTA L'ASCESA ,A CERCO DI TENERE LA MEDIA AL 30 KM PASSO IN 3H 32 MIN STO BEEN RIESCO A FARE IL 31 32 E33 RISPETTIVAMENTE IN 4,54 4,57 4,58 ... COMINCIO AD ACCUSARE LA FATICA SUBITA DALLA SALITA .... RALLENTO COVINTO DI NON FARE PIU IL PB MA A QUESTO PUNTO VORREI LIMITARE I ADNNI EALMENO FARE IL MIGLIOR TEMPO DI QUESTO 2010 UN PO DELUDENTE LIVELLO DI MARATONE,,, MI TRASCINO CORRENDO GLI ULTIMI 3 ADDIRITTURA A 6,17 6,24 6,13 .... FINISH IN 3,41 17 ....
BICCHIERE MEZZO PIENO : 19' MARATONA TERMINATA SU 19 .. E MIGLIOR TEMPO 2010
BICCHIERE MEZZO VUOTO : ENNESIMA VOLTA SBATTUTO SUL MURO DEL35KM , ENENSIMA VOLTA MANCATO IL PB ...
COSA HO SBAGLIATO'PER L'ENNESIMA VOLTA PER SBATTERE CONTRO STO BENEDETTO MURO ??UN ALLENAMENTO INADEGUATO ??? TATTICA DI GARA??? O COMINCIO A PENSARE CHE IL MIO FISICO NON E' ADATTO A PUNTARE AI 3 E 30 ???'ATTENDO CONSIGLI VOSTRI.
P.S. 2 PAROLE SU LA MARATONA DI TORINO : 40 EURO EU PACCO GARA SCARSO ( NEANCHE UNA MAGLIETTA TECNICA , RISTORO FINALE UN PICCOLO GAZEBO DA TAPASCIATA ( DOVEVI FARE UNA CODA LUNGHISSIMA E POTEVI PASSARCI SOLO UNA VOLTA...) PERCORSO PER UNA MARATONA CON ALTIMETRIA INADATTA ....
VOLGLIO FINIRE QUESTO POST DELUSO CON UN PO DI OTTIMISMO E DIRE.... COMUNQUE 19' MARATONA FINISHER

22 commenti:

  1. caro Lello...io consigli naturalmente non ne ho però fossi in te vedrei sto bicchiere mezzo pieno perchè il fatto di aver finito 19 maratone su 19 denota gran carattere...per il tempo...cè sempre tempo:-)ciao grande...vai lello!!!

    RispondiElimina
  2. Il famoso muro del pianto!!! e chi non l'ha conosciuto?
    comunque complimenti è pur sempre una maratona!
    cacchihiolino :)

    RispondiElimina
  3. Sul muro abbiamo cozzato tutti. Allungare i lunghi e partire lento è il consiglio che ti posso dare ma non è detto che sia vincente: è solo la mai esperienza

    RispondiElimina
  4. secondo me sei arrivato alla mara troppo stanco: magari meglio un LL in meno ma con più km (anche sino a 37).... cmq bravo, ne hai concluse più di quante molti di noi ne faranno mai!

    RispondiElimina
  5. 1. finisher, e questo non te lo nega nessuno
    2. finisher in 3h41, e questo è un tempo che molti non vedranno mai nella loro vita podistica (io sono una di quelli)
    3. finisher e sei qui a raccontarlo, stai bene
    Non posso dare consigli, io sono troppo creativa ed è meglio che limiti i danni solo a me stessa (il che è già abbastanza), ti dico solo... goditi le sensazioni, le emozioni da finisher, ti sei arricchito di un'altra esperienza da raccontare; quelle rimangono per sempre; il tempo è un numero, passa e ... c'è sempre la prossima.
    Buone corse
    agnese

    RispondiElimina
  6. Beh, a parte che se c'era la salatina assassina che mi raccontavi per telefono sfido chiunque a non riuscire a fare il pb in quel di Torino..
    Poi sono anche d'accordo con Micio, lunghi più lunghi e partire piano piano..poi oh...a scrivere si fa in fretta a farlo un pò meno.
    Dai che alla maratona nr 20 vai davvero a centrare l'obiettivo...ricordati Pisa, te che puoi, ricordati Pisa.

    RispondiElimina
  7. Credo che fondamentalmente il tracciato non fosse dei migliori per tirare ad un personale,insomma Treviso e Padova hanno un bel po' di discesa in più..poi se il tuo personale è
    3h37" sette minuti mica sono brustoline prima punterei a 3h34"se nelle ultime mezze non sei migliorato di 4-5minuti ecco!Al trentesimo penso volessi scrivere 2h35';)

    RispondiElimina
  8. Guarda il mezzo pieno, mai il vuoto, sempre la cosa migliore passa avanti.
    secondo me sono un insieme di cose, ma è anche vero che non si può far pronostici, perchè ogni maratona è un incognita.
    se pensi sia stata la salita allora non fare reggio Emilia.
    19 maratone mica sono poche e poi tutte portate a termine, io ne ho fatte di meno.
    Complimenti dinuovo anche qui Lello.

    RispondiElimina
  9. mmm, qualcosa c'è da aggiustare sicuramente, velocizzarsi sui 10000 e sulla mezza aiuta un sacco, in primavera vorrei puntare a 2:59 ma se non chiudo na mezza sotto l'1:25 è quasi matematicamente irrealizzabile il 2:59... che tradotto sta per: "vuoi fare 3:29? sulla mezza devi avere almeno 1:39-40" quanto hai attualmente?

    RispondiElimina
  10. io di maratone non ne ho ancora corse ma penso che il bicchiere mezzo vuoto debba essere uno stimolo per migliorare e non un motivo per demoralizzarsi!
    "la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
    complimenti in ogni caso!
    BJ

    RispondiElimina
  11. @ teo , sicuramente mai arrendersi , si lotta sempre
    @ tosto , hai ragione , sto benedetto muro....
    @ micio esperienza ne ho ma forse non ho mai seguito fiscalmente tabelle di allenamento

    RispondiElimina
  12. @ theyogi , grazie .... infatti stavolta ho fatto solo 2 lunghi
    @doublea sicuramente le emozioni e le esperienze positive e negative rimangono impresse .... lo sport e' gioia allegria e divertimento

    RispondiElimina
  13. @ mauro l'amarezza e' gia passata , penso al prossimo obbiettivo , non so quALE , INTANTO CORRO e mi diverto, per la maratona numero 20 vedremo ....complimenti A te...
    @airun il mio personale e' 3h32 ma oramai e' vecchio di quasi 3 anni ,,,,,, si al 30' km sono passato in 2h 32

    RispondiElimina
  14. @ francarun , grazie , pensa che quando feci reggio emilia portai a casa un 3h 35 con finale in velocita' , ogni gara ha la sua storia .... tu non hai corso 19 maratone ma sei una multisportiva , hai corso anche la 100 km

    RispondiElimina
  15. ciao alvin sinceramante sulla mezza attualmente ho 1h34 min e sulla 10k 44 min .... percio'
    @ bettlejuice grazie .mai demoralizzarsi ma sempre uno stimolo a migliorare
    @ tutti la delusione e' gia passata ... sto gia pensando a obbiettivi futuri

    RispondiElimina
  16. Grande Lello,vista in tv sembrava....facile (e te credo), no, volevo dire che non hanno fatto vedere quasi niente causa nebbia, la salita di Rivoli roba tosta, sei andato bene, fidati di un triathleta (l'ho fatto in bike il percorso)....complimenti,ciao.

    RispondiElimina
  17. dai Lello il muro è il muro e poi per fare il PB bisogna anche scegliere una bella maratona veloce, tipo Milano che sarà quel che sarà, ma rimane una delle più veloce a livello mondiale!

    Secondo me con il tempo che hai sulla mezza è una questione di "fondo" ...forse pochi lunghissimi, forse poche ripetizioni dure tipo 3x5000 a ritmo maratona o anche più lunghe ...

    ma la maratona è piena di variabili quindi sotto con gli allenamenti e andrà meglio la prossima!

    RispondiElimina
  18. Mai fatta una maratona in vita mia, esordirò l'anno prossimo.. penso però ceh ci siano un sacco di variabili. Quoto Micio!

    RispondiElimina
  19. @ ciro , grazie dei complimenti .... comunque hai ragione percorso non semplice
    @ lucky ... certo contro il muro ci sbattono in molti anche con tanta esperienza ... sotto per la prossima
    @ luca ginko ogni maratona ti lascia un segno un ricordo.....fantastico

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Complimenti Lello,
    grande tenacia.
    Se come dici non hai mai seguito tabelle di allenamento e hai corso a sensazione, quello che conta è che sai portare a termine una gara che non è per tutti anche questa è una caratteristica importante.
    Penso che 3h41' sia un tempo con un buon margine di miglioramento, devi solo provare ad organizzare una preparazione mirata.
    Ciao

    RispondiElimina
  22. ciao giuseppe , ho sempre corso a sensazione , max 3 volte a settimana senza tabelle arrivando ad un personale di 3h 32 , adesso seguo qualche tabella qua e la e bloggerconsigli ma senza obblighi.....

    RispondiElimina