martedì 1 marzo 2011

ultimo esame ... superato


DOMENICA ULTIMO ALLENAMENTO LUNGHISSIMO PRE ROMA , LE UNICHE PREOCCUPAZIONI ERANO QUELLE DI CONSTATARE LO STATO DI FORMA DOPO LA GUERRA COL WATER DELLA SETTIMANA PRIMA . PASSO LA NOTTE INSONNE ( NON PER COLPA DI MARCO DI VAIO ) PER LA MIA PICCOLA CHE VOMITA TUTTA NOTTE E SI LAMENTA , QUANDO LA PICCOLA SI ADDORMENTA SUONA LA SVEGLIA ...
TUTTO ASSONNATO BEVO UN CAFFE' E QUALCHE FETTA BISCOTTATA E ALLE 7 SONO IN STRADA ; PARTO COL MIO PASSO E GIA VERSO IL 6'/ 7' KM MI SENTO FIACCO E CON UN SONNO ADDOSSO , MA LA TESTA MI DICE CHE QUESTO E' UN ESAME IMPORTANTE ... 10 KM MEDIA 5,04... 20' KM 5,02 ,STO MEGLIO ORA DI QUANDO SONO USCITO, STO GIRANDO NEL PARCO DELLA PORADA A SEREGNO , ED ORA DERCO DI ALLUNGARE E FINIRE IN PROGRESSIONE , AL 30 KM LA MEDIA E' SCESA A 4,51 , NEL FRATTEMPO TORNO VERSO CASA , IN LEGGERA ASCESA , TERMINO L'ALLENAMENTO 38 KM IN 3 ORE 7 MIN. MEDIA FINALE 4,57. QUESTO ALLENAMENTO MI LASCIA MOLTA FIDUCIA , ENNESIMO LUNGO FINITO IN PROGRESSIONE , ENNESIMO LUNGO FINITO SOTTO I 5' AL KM.
LA TATTICA DI ROMA E' DI PARTIRE TRA I 4,55 E 5' AL KM ( CHI SI AGGREGA AL GRUPPO ?),SPERANDO DI NON SBATTERE CONTRO L'ENNESIMO MURO E PORTARE A CASA IL PB .
P.S. DISCORSO GEL , IN QUESTO LUNGO DI 38 KM NON HO ASSUNTO NIENTE E NONN HO AVUTO PROBLEMI DI STOMACO COME NEL LUNGO PRECEDENTE ....

24 commenti:

  1. L'importante è che la piccola non abbia vomitato a colpa di Di Vaio ...sai com'è qualche acciacco passa e rinforza ...ma in caso contrario sarebbe costretta a soffrire una vita e fare messe nere di invocazione a sua santità Moggi....
    No, lo escludo immagino che ora sia già tutta un sorriso.

    RispondiElimina
  2. a quel ritmo mi aggrego volentieri, poi alla fine, si sa, ci sarà da stringere, forte, i denti!

    RispondiElimina
  3. hm, tutto lascia pensare ad una grande mara... cantinone permettendo!

    RispondiElimina
  4. arriverai benissimo per la maratona a 5'00 al km la finirai senza tante difficoltà .

    RispondiElimina
  5. Ciao Lello, innanzitutto benedico dio perchè i miei figli hanno passato quell'età li e quindi non mi capita + di fare nottatacce!!
    Poi ti faccio i complimenti per il tuo lungo, per il tempo, ma soprattutto per la progressione.
    Questa è una qualità che a me manca. Quando ne ho, parto ad una certa andatura e cerco di finire alla stessa andatura, ma forse per me che faccio solo mezze il discorso è diverso. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ah come ti capisco con i bambini! Quant nottatacce :-)
    Beh vedo che sei messo davvero bene. magari io potessi aggregarmi a te ma l farò 15/20 secondi piè lenta al km.
    Aspettami all'arrivo :-)

    RispondiElimina
  7. A leggerti stai messo bene, parti a 5' e dopo il 30° se stai bene incrementi senza strafare. Credici nel PB, ce l'hai lì a portata di mano!

    RispondiElimina
  8. Bravo Lello, un tempone....beato te che hai riserve in corpo, io dopo 15km. non avendo niente da prendere mi sono attaccato alla fontanella.

    RispondiElimina
  9. Certo che chi compila le tabelle certe problematiche di vita quotidiana non le considera..bel lungo vai convinto

    RispondiElimina
  10. be allora siamo un bel gruppetto :)

    RispondiElimina
  11. Se riesci a fare un lungo dopo una notte insonne finendo in progressione sotto i 5/Km allora sei in forma smagliante e il PB lo mangerai!

    RispondiElimina
  12. @ GIANCARLO , SI STAVA GIA BENE APPENA RIENTRATO DAL LUNGO ..... I MIEI BIMBI SONO JUVENTINI NEL BENE E NEL MALE
    @ MAURO... LOTTEREMO FINO L'ULTIMO KM PARTENDO A A QUEL RITMO
    @ YOGI , CANTINONE CENA LEGGERA VERO'?'????P.S. MA L'HAI LETTO TUTTO IL POST ???

    RispondiElimina
  13. @ DANIELE , SPERIAMO DI NON SBATTERE CONTRO L'ENNESIMO MURO
    @ VINCENZO , FORTUNATAMENTE IL MOMENTO DELLE NOTTATACCE E' PASSATO MA OGNI TANTO CAPITA , RIGUARDO L'ALLENAMENTO CERCO SEMPRE LA PROGRESSIONE
    @ LUCA , COI BIMBI E' COSI , COSE CHE METTI IN CONTO , RIGUARDO LA GARA , PER ESPERIENZA DICO , E' TUTTA DA GIOCARE DAL PRIMO ALL'ULTIMO KM

    RispondiElimina
  14. @OLIVER , GRAZIE ,NEL PB CI CREDO , NEI LUNGHI MI DIVERTO , NON SONO UN VELOCISTA
    @CIRO , RIESCO AD ALLENARMI SENZA MANGIARE NIENTE .SARA' ABITUDINE , VISTO CHE MI ALLENO AL MATTINO A DIGIUNO

    RispondiElimina
  15. @AIRUN NON SONO AMANTE DI TABELLE FISSE , SEGUO UNA LINEA E POI A SECONDA DELLA VOGLIA E DEI VARI PROBLEMI FAMILIARI MI ADEGUO .....QUESTI LUNGHI TI DANNO FIDUCIA
    @ TOSTO PARTIAMO A 4,55???? NON PIU VELOCE!!!!!
    @ ALE57 , SPERIAMO BENE , NEL PB CII CREDO..... TI ASPETTIAMO PRESTO TRA NOI ..

    RispondiElimina
  16. Di maratone ne capisco ben poco, ma ho l'ardire di affermare che 38km da solo a 4.57 sono un risultato promettente.

    RispondiElimina
  17. ci armiamo e partiamo tranquilli poi dopo 5km impostiamo il pilota automatico che ci condurrà all'obbiettivo star sotto le 3h25' :)

    RispondiElimina
  18. Grande Lello, complimenti per la tenacia! Ma tu ti alleni alla mattina?? azz..... che bravo!

    RispondiElimina
  19. @ FATHERSNAKE.... I LUNGHI VANNO PREAPARATI MENTALMENTE
    @ TOSTO MI BASTA 3H29'
    @GIULIANO SEMPRE AL MATTINO 5,E30

    RispondiElimina
  20. Se facciamo arrivare la gara a noi,se non ci forziamo fin da subito ad un ritmo sotto i 5'/km,strada facendo ci troveremo sotto la media 3h30' e speriamo che il clima ci assista..
    Tu quèl muro lo butti giù,mi sembri tra i più pronti nel gruppo degli aspiranti.. ;)

    RispondiElimina
  21. @insane la gara e' tutta da giocare...sicuramente siamo parecchi ad avere lo stesso obbiettivo...........poi dopo ilmuro vediamo

    RispondiElimina
  22. Ciao lello...i tempi ci sono e la prospettiva di correre la maratona di Roma a 4'55''/km é una possibilità concreta. Io non prendo mai gel,carbogel e cose simili perché mi fanno più male che bene.Durante lunghi e maratone porto con me 2 bustine di miele una al 20° e l'altra al 30° km. Non mi hanno mai deluso.Ciao

    RispondiElimina
  23. Ti auguro davvero di cuore di portare a termine anche questa maratona, che sarà PB assicurato.......In bocca al Lupaccio !

    RispondiElimina
  24. @pasteo , i gel non li sopporto , prendero in considerazioe l'idea miele...
    @franca grazie speriamo bene , di sicuro mi diverto

    RispondiElimina