martedì 24 agosto 2010

-12 settimane


da questa settimana ne mancano 12 a torino e domenica ho voluto provare il primo medio lungo a probabile ritmo maratona . da tempo ho promesso a mauro una corsa alparco di monza con lui e le promesse si mantengono . la mattinata non parte bene ,provo accendere il garmin e non da segni di vita , penso la mattinata comincia male ( proprio io che fini ad un anno e mezzo fa dicevo niente tecnologia ed ora senza il garmin sono in crisi ) .alle sette meno dieci puntalissimi io e il mio amico giuliano siamo a casa di mauro e qua mauro il mio guru della tecnologia mi sistema il garmin , fantastico , la domenica in un botto cambia , si parte subito forte 5,07 al km e i km passano tra un discorso e l'altro teniamo il passo dei 5 min al km senza faticare....20 k circa usciamo dal parco di monza e ci avviamo verso casa di mauro e comicio ad accellerare , nei miei allenamenti voglio abituare mente e corpo a terminare in velocita' , infatti riusciamo a terminare con lo sprint finale ( inatnto mauro mi dice " immagina che sul cronometro hai 3,29,59sec" ....ricapitolando 25 km a 5 min al km con finale in velocita' e ci siamo anche divertiti in compagnia con ristoro finale a casa di mauro . sono contento per diversi motivi , da tempo non facevo 25 km e ho ripreso il mio passo e sopratutto ho estinto "il debito " con mauro ,da qua parte la vera operazione " torino in 3 ore e 30 min "accetto i vostri consigli...

11 commenti:

  1. Consigli non ne ho, ma tanta ammirazione! Bell'allenamento!!
    doublea

    RispondiElimina
  2. Direi che 25 km a 5'00'' al km in allenamento e col caldo di questa stagione, fare la maratona in 3 30' è un obiettivo assolutamente alla tua portata. L'unico consiglio che posso darti è di mettere i nei tuoi allenamenti settimanali le ripetute, i lunghi sono importantissimi, non da meno la velocità. Ciao a presto.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  3. E' stata davvero una bella domenica, per me questa volta ce la fai sul serio a scendere sotto le 3he30...Firenze 2009 hai fatto 3e35 e se non sbaglio non ti allenavi cosi tanto..
    E andiamoooooooo

    RispondiElimina
  4. Ho letto anche gli altri commenti di questo LL al parco di Monza. Ho anche io quei tempi sui LL e poi il parco è sembre bello. Ottimo il finale in progressione!

    RispondiElimina
  5. La partenza è ottima e l'obiettivo alla portata, prova anche a fare delle mezze, magari correndo dei km prima. Questo perchè utilizzi la mezza come lungo avendo i rifornimenti ogni 5km, e soprattutto puntando alle 3h30' dovresti riuscire a correrla tra 1h37' e 1h40'.

    RispondiElimina
  6. Okkio... Torino ha arie salite oltre che discese... non e' per niente una maratona facile (almeno quando la feci io nel 2004).

    RispondiElimina
  7. @ doublea grazie
    @ fausto norge si in settimana qualche allenamento di qualita' , il mio problem e' la velocita' , cioe' cambiare ritmo
    @ mauro speriamo , la prossima maratona a bumbazzaaaaaa

    RispondiElimina
  8. @ luca ginko , si il parco ok organizzeremo una corsa a 4 e anche il finale in progressione ti carica
    @ oliver , la mezza lo scorso anno la feci in 1 e 33 e a firenze crollai , devo migliorare allenamento
    @marco bucci , torino la feci nel 2003 e me la ricordo dura , prima mezza leggermente in discesa e poi saliva

    RispondiElimina
  9. ...quando il garmin è veramente uno stress!!quindi è un po' come se di km ne avessi fatti 26 :)

    RispondiElimina
  10. Se Torino è dura allora Reggio Emilia cosè....ho fatto Reggio due anni fa e ti assicuro che è peggiore di Torino ma feci il mio personale dopo Firenze....quindi visti i tempi che hai tenuto sui 25km io direi che ce la puoi fare....

    RispondiElimina
  11. @ airun il garmin e' un giocattolino divertente mo non ne puoi fare a meno
    @ franca reggio emilia la feci nel 2005 e' veramente tosta ma feci ilpersonale di allora 3 e 35

    RispondiElimina